Un pensiero al giorno con Montfort

FEBBRAIO

IX. GIORNO

Un pensiero al giorno con Montfort.

Casa Editrice Shalom

I Consacrarsi a Gesù per mezzo di Maria è mettere nelle mani di Maria le nostre buone azioni, le quali, anche se appaiono buone, sono molto spesso macchiate e indegne dello sguardo e del gradimento di Dio, davanti al quale neppure le stelle sono pure. Donarsi alla santa Vergine significa vivere la carità verso il prossimo nel più alto grado possibile; infatti, farsi suo schiavo volontariamente significa donarle ciò che si ha di più caro, perché ella ne possa disporre a suo piacimento in favore dei vivi e dei defunti. Questa devozione rende l’anima veramente libera, della libertà dei figli di Dio. Poiché per amore di Maria ci si rende volontariamente suoi schiavi, questa cara Signora, per riconoscenza, apre e dilata il cuore, e fa camminare a passi da gigante sulla via dei comandamenti di Dio. Tiene lontano ordinariamente l’ansia, la tristezza e lo scrupolo.

Il segreto di Maria, 37.39.41

Archivio delle meditazioni