05 Gennaio 2023

Messa dei volontari

Ore 20.00 S. Messa per i volontari deceduti. Pasta e fagioli per ricordare i 24 anni del primo pasto.

23 Dicembre 2022

Auguri Natale 2022

01 Dicembre 2022

Cena del Sorriso

06 Agosto 2022

Cena dell’amicizia

Nello spazio ricreativo presso la nostra campagna a San Pietro.

09 Luglio 2022

Cena del Sorriso

Nel nostro chiostro in campagna a San Pietro.

25 Dicembre 2021

S.Natale
Oggi alle 11.00 è stata celebrata la S.Messa per il POVERI, il celebrante è stato Don Garibaldi Nuccio, con il Diacono Tomasella Riccardo.
Alla fine della Santa Messa c’è stata la distribuzione del cibo, benedetto dal Diacono Riccardo

17 Dicembre 2021

Cena del sorriso

Il giorno 17 Dicembre ci sarà la cena del sorriso di cui abbiamo spedito questo invito :

Siete invitati, Venerdì  17 Dicembre 2021, alle ore  20,00 alla CENA DEL SORRISO. L’arch. Romano e il suo staff, proporrà le specialità di BADALUCCO. La vostra adesione dovrà pervenire entro il lunedì 13 Dicembre 2021. Il comitato ha stabilito che l’offerta minima dovrà essere di €.50,00.”

Domenica 21 Novembre 2021

I Diaconi con i poveri

Nel messaggio che ha fatto in occasione della 5° Giornata mondiale dei poveri, Papa Francesco ha scritto: “Mi auguro che la Giornata Mondiale dei Poveri, giunta ormai alla sua quinta celebrazione, possa radicarsi sempre più nelle nostre Chiese locali e aprirsi a un movimento di evangelizzazione che incontri in prima istanza i poveri là dove si trovano. Non possiamo attendere che bussino alla nostra porta, è urgente che li raggiungiamo nelle loro case, nelle residenze di assistenza, per le strade e negli angoli bui dove a volte si nascondono, nei centri di rifugio e di accoglienza…”

Ecco, partendo proprio da questa frase, i diaconi permanenti della nostra Diocesi hanno organizzato per domenica 21 Novembre una (mezza) giornata alla mensa dei poveri di via Meridiana a Sanremo, da passare insieme a loro.

Il primo pomeriggio è servito come momento di incontro e formazione tra loro insieme al loro assistente spirituale, Don Nuccio Garibaldi. Subito dopo, il dialogo si è spostato per strada direttamente con gli “ospiti” della struttura caritativa “Primo Fiore” per sentire direttamente dalla loro viva voce quali sono le loro esigenze, le loro difficoltà, quanto sentono vicina o lontana la chiesa, o semplicemente, avere qualcuno con cui parlare.

Verso le 17:15 il vescovo Suetta ha abbellito la grazia di questa giornata celebrando la Santa Messa di Cristo Re per loro e con loro, usando il refettorio come altare e la strada come chiesa. Gli ospiti stessi sono stati i protagonisti delle letture e delle preghiere dei fedeli.

Alle 18:00 poi, durante l’ora della distribuzione, è stato benedetto a ciascuno di loro, il proprio pasto quotidiano. E’ stata davvero una giornata particolarmente significativa quella di oggi pomeriggio, e se è vero che si riceve molto di più nel dare che non nel ricevere, per i diaconi permanenti è stata una giornata decisamente arricchente ed è servita per ricordarsi sempre che quello della carità è uno dei loro principali servizi al quale sono chiamati ad essere AMMINISTRATORI DELLA PROVVIDENZA.

Ben venga dunque, questa nuova e interessante iniziativa che sicuramente avrà un seguito e ci auguriamo un crescendo di partecipazione e di interesse nelle prossime iniziative pastorali.

Una grazie e un riconoscimento speciale a tutti i volontari che si adoperano quotidianamente alla mensa dei poveri di Sanremo per consegnare agli oltre 50 ospiti che lo richiedono, un pasto caldo al giorno e tanto calore umano.

Tomasella Riccardo

09 Novembre 2021 alle ore 20,15

Cena di beneficenza

Abbiamo ospitato con molto piacere gli amici del Rotary Club Sanremo Hanbury, per una cena a base di bollito.

Giovedì 28 Ottobre 2021

Cena del sorriso

Il 28 Ottobre abbiamo ripreso le cene del sorriso per la raccolta fondi.  Il menù è stato il seguente: Aperitivo di Benvenuto –  Pappardelle al sugo di coniglio – Coniglio alla ligure con patate – Crostata ed è stato eseguito dallo Chef Oscar Ferretti