Gruppo del lunedi'

Alice Tomasella

Silvia Maria Splendore

Anna Maria Castelli

Faccio volontariato perché ho piacere di aiutare chi ne ha più bisogno.

Alessia Mingione

Sono Alessia Mingione, e ho iniziato a fare volontariato in quest’associazione 6 mesi fa, ho iniziato questo percorso perché secondo me è giusto dare una mano, se si può e perché si impara a stare a contatto con altre persone. Mi sono trovata molto bene fin da subito, e sono contenta del percorso che sto facendo.

Silvana

Sono felice di fare parte della Mensa per i poveri e di far parte del gruppo del martedi’ con capogruppo Patty.

Caterina

Mi chiamo Caterina, sono una volontaria del martedi’. Sono molto entusiasta e mi fa star bene essere d’aiuto a chi ne ha bisogno.

Maria

Ciao, sono Maria, un’insegnante della scuola dell’infanzia volontaria del sabato. Grazie all’invito delle mie colleghe, che ringrazio per avermi dato la possibilita’ di fare questa esperienza  e di aiutare persone meno fortunate di me a cui basta un piatto caldo e un sorriso.

Antonella

Sono Antonella una semplice casalinga felice di poter dedicare un po’ del mio tempo a chi ne ha bisogno.

Cristina

Si trova e si dona tempo per le cose futili…….. si trova  e si dona tempo per chi e’ in difficolta’……..con un gesto piccolo ….porgere un pasto caldo….

Anna Maria

Mi chiamo Anna Maria e sono un’insegnante di Scuola Primaria. Quando mi e’ stato proposto di partecipare al servizio di volontariato per la mensa dei poveri ho accettato con entusiasmo. Sono passati cinque anni. So che posso contribuire nel mio piccolo a dare un aiuto a chi in questo momento ha piu’ bisogno di me, ma so anche che, quando torno a casa la sera di quei due sabati al mese, sono soddisfatta per essere stata utile agli altri e, nello stesso tempo, per aver trascorso alcune ore insieme ad un gruppo di persone affiatate, amiche e con il mio stesso sentimento: la solidarieta’! Tutto questo mi arricchisce molto.