Gruppo del lunedi'
Gruppo IV° Domenica

Alice Tomasella

Silvana

Sono felice di fare parte della Mensa per i poveri e di far parte del gruppo del martedi’ con capogruppo Patty.

Caterina

Mi chiamo Caterina, sono una volontaria del martedi’. Sono molto entusiasta e mi fa star bene essere d’aiuto a chi ne ha bisogno.

Maria

Ciao, sono Maria, un’insegnante della scuola dell’infanzia volontaria del sabato. Grazie all’invito delle mie colleghe, che ringrazio per avermi dato la possibilita’ di fare questa esperienza  e di aiutare persone meno fortunate di me a cui basta un piatto caldo e un sorriso.

Ileana

Sono un’insegnante della scuola dell’infanzia. Ho conosciuto l’associazione grazie ad una collega che gia’ prestava servizio all’interno della mensa. Ho iniziato pensando di rendermi utile ma senza trasformarlo in un impegno costante e duraturo. In realta’ ormai da cinque anni faccio volontariato  in un  ambiente dove mi sono sentita accolta e unitamente appagata e dove riesco ad usare il mio tempo libero in modo costruttivo e solidale ……..

Antonella

Sono Antonella una semplice casalinga felice di poter dedicare un po’ del mio tempo a chi ne ha bisogno.

Cristina

Si trova e si dona tempo per le cose futili…….. si trova  e si dona tempo per chi e’ in difficolta’……..con un gesto piccolo ….porgere un pasto caldo….

Anna Maria

Mi chiamo Anna Maria e sono un’insegnante di Scuola Primaria. Quando mi e’ stato proposto di partecipare al servizio di volontariato per la mensa dei poveri ho accettato con entusiasmo. Sono passati cinque anni. So che posso contribuire nel mio piccolo a dare un aiuto a chi in questo momento ha piu’ bisogno di me, ma so anche che, quando torno a casa la sera di quei due sabati al mese, sono soddisfatta per essere stata utile agli altri e, nello stesso tempo, per aver trascorso alcune ore insieme ad un gruppo di persone affiatate, amiche e con il mio stesso sentimento: la solidarieta’! Tutto questo mi arricchisce molto.