gruppo del venerdi'

I nostri volontari

Maria Rosa

Volontaria

Avevo fame e mi hai dato da mangiare !

Patrizia

Volontaria del mercoledi'

Sono Patrizia… e’ un anno che vengo alla mensa come volontaria perché : …. mi fa stare bene il loro sorriso e il loro “buonasera”….. non chiedono altro.

Angelo

Fondatore

Sono Angelo Mariani, uno dei fondatori dell’associazione. Attualmente occupo il ruolo di segretario. Il servizio ai poveri da’ senso alla mia vita. Gesu’ ha detto che i poveri saranno sempre con noi, pertanto il presente ed il futuro della mensa e’ nelle sue Mani.

Maria

Volontaria del sabato

Ciao, sono Maria, un’insegnante della scuola dell’infanzia volontaria del sabato. Grazie all’invito delle mie colleghe, che ringrazio per avermi dato la possibilita’ di fare questa esperienza  e di aiutare persone meno fortunate di me a cui basta un piatto caldo e un sorriso.

Ileana

Volontaria

Sono un’insegnante della scuola dell’infanzia. Ho conosciuto l’associazione grazie ad una collega che gia’ prestava servizio all’interno della mensa. Ho iniziato pensando di rendermi utile ma senza trasformarlo in un impegno costante e duraturo. In realta’ ormai da cinque anni faccio volontariato  in un  ambiente dove mi sono sentita accolta e unitamente appagata e dove riesco ad usare il mio tempo libero in modo costruttivo e solidale ……..

Antonella

Volontaria

Sono Antonella una semplice casalinga felice di poter dedicare un po’ del mio tempo a chi ne ha bisogno.

Angela

Volontaria

Il mio nome e’ Angela. Sono un’ex bancaria in pensione. Ho avuto l’opportunita’, del tutto inaspettata, di diventare volontaria della Fondazione Myriam per i poveri. Mi occupo da quasi due anni della Piccola Biblioteca Mariana che si trova all’interno della mensa per i poveri. Tutte le mattine riordino, catalogo, scannerizzo, rifascio e leggo libri religiosi di una bellezza incredibile. Attraverso questo viaggio nella cultura mi si e’ aperto un mondo nuovo di solidarieta’ e di volontariato fatto con amore verso gli altri . Per me un’esperienza unica e originale che mi arricchisce ogni giorno.

Elena

Volontaria del sabato

Sono Elena e faccio l’insegnante di scuola dell’infanzia. Sono stata coinvolta da alcune colleghe in questa esperienza di volontariato e cio’ che era iniziato solo per fare un favore e’ diventato un gratificante appuntamento fisso di due sabati al mese ….e dire che a casa non amo cucinare.

Cristina

Volontaria del sabato

Si trova e si dona tempo per le cose futili…….. si trova  e si dona tempo per chi e’ in difficolta’……..con un gesto piccolo ….porgere un pasto caldo….

Anna Maria

Volontaria del sabato

Mi chiamo Anna Maria e sono un’insegnante di Scuola Primaria. Quando mi e’ stato proposto di partecipare al servizio di volontariato per la mensa dei poveri ho accettato con entusiasmo. Sono passati cinque anni. So che posso contribuire nel mio piccolo a dare un aiuto a chi in questo momento ha piu’ bisogno di me, ma so anche che, quando torno a casa la sera di quei due sabati al mese, sono soddisfatta per essere stata utile agli altri e, nello stesso tempo, per aver trascorso alcune ore insieme ad un gruppo di persone affiatate, amiche e con il mio stesso sentimento: la solidarieta’! Tutto questo mi arricchisce molto.

Sofia

Volontaria del Mercoledì

Sono parrucchiera e mi chiamo Sofia.

Insieme al mio gruppo (il mercoledi’)  trovo molto appagante e sono ben contenta di dedicarmi come volontaria a chi ne ha bisogno.

Susy

volontaria mensa

Io sono Susanna “Susy”…
ho sempre fatto lavori che mi impegnavano tutta la giornata , adesso che ho un po’ piu’ di tempo libero…. i figli sono fuori dal nido, sono felice di collaborare tutti i mercoledi’ per preparare un pasto alla Mensa dei Poveri di Via Meridiana a Sanremo. Torno a casa con la consapevolezza  di aver aiutato un pochino persone meno fortunate  e felice di aver condiviso qualche ora con le persone bellissime e di grande cuore che sono le mie compagnie  di turno.
Posso solo dire GRAZIE.

Luisa

Volontaria mensa

Mi chiamo Luisa, sono una infermiera in pensione….
Ritengo che una goccia riempia un bicchiere…. e pur non avendo tempo e salute, ma ancora voglia di rendermi utile, anche se poco, un pomeriggio alla settimana, lo dedico a chi e’ molto meno fortunato di me. Partecipo con vera gioia a preparare un pasto alla mensa dei poveri di Via Meridiana a Sanremo “IL PRIMO FIORE” e voi non ci crederete ma chi riceve di piu’ non sono gli utenti ma siamo noi …. volontari!!!! Leggere la gratitudine nei loro occhi quando gli porgiamo un pasto caldo fatto con amore ci riempie il cuore.

Luca Bordonaro

Responsabile sito web & comunicazione multimediale

Nevertheless, ere long, the warm, warbling persuasiveness of the pleasant, holiday weather we came to, seemed gradually to charm him from his mood. For, as when the red-cheeked, dancing girls, April and May, trip home to the wintry, misanthropic woods; even the barest, ruggedest, most thunder-cloven old oak will at least send forth some few green sprouts.