Chiusura del mese Mariano

Ore 20,00

Nel gazebo, mentre la gente si raduna e prende la candela,  il sax suona

VOCE PARLANTE   (inizio-dal gazebo)

Siete invitati ad accendere la candela, la cui luce è il simbolo della nostra fede.

pausa

Questa  festa, in onore della Madonna, si effettua ormai da oltre vent’anni.

Oggi  vogliamo  onorare la Madre di Dio, con tornare alla semplicità.

La nostra NONNA, ha pregato il Santo Rosario con molta devozione.

Quest’anno, anche se martedì, concludiamo il mese di Maggio, con la recita dei misteri GLORIOSI.

Dobbiamo essere consapevoli che solo la recita del Santo Rosario ci può salvare, perché è una invocazione continua del nome di GESU’.

Sempre nel gazebo il sax suona

………………….

VOCE PARLANTE  (vicino Angeli)

Annuncia il primo mistero

Primo mistero della gloria:
Gesù è risorto e vivo.

Dal Vangelo secondo Luca

Il primo giorno della settimana, al mattino presto le donne si recarono al sepolcro. Trovarono che la pietra era stata rimossa dal sepolcro e, entrate, non trovarono il corpo del Signore Gesù. Le donne, impaurite, tenevano il volto chinato a terra, ma quelli dissero loro: «Perché cercate tra i morti colui che è vivo? Non è qui, è risorto». Ed esse annunciarono tutto questo agli Undici e a tutti gli altri.

Parte la processione

Padre Nostro, 10 Ave Maria, Gloria al Padre.

termina il primo mistero,davanti alla statua della Madonna di Lourdes

Sax

Annuncia il secondo  mistero

Secondo mistero della gloria:
Gesù ascende al cielo.

Dal Vangelo secondo Marco

Il Signore Gesù, dopo aver parlato con loro, fu elevato in cielo e sedette alla destra di Dio. Allora essi partirono e predicarono dappertutto, mentre il Signore agiva insieme con loro e confermava la Parola con i segni che la accompagnavano.

Padre Nostro, 10 Ave Maria , Gloria al Padre.

******

Il secondo mistero termina davanti alla statua della Madonna della Madonna di Fatima-frantoio

Annuncia il terzo mistero

Terzo mistero della gloria:
Lo Spirito Santo scende su Maria e gli apostoli.

Dal Vangelo secondo Giovanni

La sera di quel giorno, il primo della settimana, mentre erano chiuse le porte del luogo dove si trovavano i discepoli per timore dei Giudei, venne Gesù, stette in mezzo e disse loro: «Pace a voi!». Detto questo, soffiò e disse loro: «Ricevete lo Spirito Santo».

Padre Nostro, 10 Ave Maria ,Gloria al Padre.

***

Il terzo mistero termina davanti alla statua della Madonna principale-sulla roccia

Annuncia il quarto mistero

Quarto mistero della gloria:

Maria è assunta in cielo.

Dal Vangelo secondo Luca

Allora Maria disse: «L’anima mia magnifica il Signore e il mio spirito esulta in Dio, mio salvatore, perché ha guardato l’umiltà della sua serva. D’ora in poi tutte le generazioni mi chiameranno beata. Grandi cose ha fatto per me l’Onnipotente e Santo è il suo nome; di generazione in generazione la sua misericordia per quelli che lo temono».

Padre Nostro, 10 Ave Maria ,Gloria al Padre.

Il quarto mistero termina davanti al motocarro del presepe

Annuncia il quinto mistero

Quinto mistero della gloria:
Maria è nostra madre e regina del cielo e della terra.

Dal libro dell’Apocalisse

Un segno grandioso apparve nel cielo: una donna vestita di sole, con la luna sotto i suoi piedi e, sul capo, una corona di dodici stelle. Era incinta, e gridava per le doglie e il travaglio del parto. Essa partorì un figlio maschio, destinato a governare tutte le nazioni.

Padre Nostro, 10 Ave ,Gloria al Padre

Il quinto mister termina davanti alla statua della Madonna di La Salette

SAX………………

VOCE PARLANTE

Camminiamo verso le CROCI, recitiamo una decina  per le anime del Purgatorio, secondo  l’indicazione della Madonna a Lourdes che è apparsa con una corona a sei decine.

Padre Nostro, 10 Ave ,Gloria al Padre

La sesta decina termina sotto la Croce

Sotto le Croci

Canto Salve Regina

Litanie

VOCE PARLANTE

Ora andiamo tutti  alla Madonna sulla roccia, dove si terrà il concerto in onore della Madre di Dio.

Dopo il concerto:

Adesso andiamo tutti nel chiostro dove i volontari dell’associazione “il primo fiore” della mensa per i poveri, ci daranno energia al corpo, accompagnati dalla musica con sax.