Coria Antonietta (Ivana)

MT 25,31_46 Tutto  quello che avete fatto a un solo di questi miei fratelli più  piccoli l’avete fatto a me

Bruna Pelloso

È la carità e solo la carità che salverà il mondo! Questo diceva Don Orione: come volontaria della mensa cerco di mettere in pratica queste sante parole.

Fortunata Gaglioti

Per dare un senso al mio tempo libero!

martedì

Patrizia De Bigault

Sono Patrizia, per tutti Patty. Faccio parte del gruppo del martedi’. Sono volontaria dell’associazione da tanti anni. Ho cominciato pochi mesi dopo l’inizio di questa grande avventura. Un’idea nata dal cuore e portata avanti con il cuore. L’esperienza e’ arricchente, soddisfacente, talvolta terapeutica, di sicuro costituisce l’opportunita’ di offrire tempo e capacita’ a chi non ha nulla o quasi. Per me offrire un piatto preparato ha qualcosa di antico, di famigliare e di universale.

Annamaria Facchetti

I pomeriggi qui alla mensa sono momenti di lavoro e condivisone di sorrisi e amicizia. La gioia e il risultato finale sono il buono che fai per gli altri.

Gina Pellegrini

Essendo molto amica di Anna Maria Facchetti mi sento in dovere di ripetere il suo pensiero… ” I pomeriggi qui alla mensa sono momenti di lavoro e condivisione di sorrisi e amicizia. La gioia e il risultato finale sono il buono che fai per gli altri”

Carena Barbara

mercoledì

Milvana Lanteri Laura

Anna Maria Molinari

Lina Monego

Faccio parte di questa associazione perché essendo pensionata ho molto tempo libero, mi piace cucinare in compagnia e imparare. Mi trovo bene con le compagne di lavoro e provo soddisfazione nel fare quello che faccio.

giovedì

Marilena Scasso

Nella Gravina

Giorgio Brescia

Serena Vincitorio

venerdì

Romano Bianchi

Francesca Bettegazzi

Pino Napoli

sabato A

Coggiola Amerigo

Sono Amerigo, un volontario della prima ora ed umanista convinto. Il povero non esiste. Esistono persone che hanno diritti e necessità uguali alle mie.

Emma Valdisserra

Elena Carrara

Sono Elena e faccio l’insegnante di scuola dell’infanzia. Sono stata coinvolta da alcune colleghe in questa esperienza di volontariato e cio’ che era iniziato solo per fare un favore e’ diventato un gratificante appuntamento fisso di due sabati al mese ….e dire che a casa non amo cucinare.

Ileana Lantrua

Sono un’insegnante della scuola dell’infanzia. Ho conosciuto l’associazione grazie ad una collega che gia’ prestava servizio all’interno della mensa. Ho iniziato pensando di rendermi utile ma senza trasformarlo in un impegno costante e duraturo. In realta’ ormai da cinque anni faccio volontariato  in un  ambiente dove mi sono sentita accolta e unitamente appagata e dove riesco ad usare il mio tempo libero in modo costruttivo e solidale ……..

sabato B

Fabrizio Rinaldi

Francesco Viale

Laura Ricca

“Quando hai più di quello di cui hai bisogno costruisci una tavola più lunga non un muro più alto…”

Domenica I

Elisa Pastorelli

faccio parte dell’associazione da più di un anno, mi dedico settimanalmente alla segreteria e la prima domenica di ogni mese passo parte del mio tempo a cucinare, assieme ai miei compagni, per chi è meno fortunato di me.E’ un’esperienza molto costruttiva ed è bellissimo concludere la giornata con la consapevolezza di essere stata utile a qualcuno.

Agata Rao

Silvano Merati

Alex Pirino

Sono Alex e aiuto qui i cucina, un atto felice e faticoso che mi fa sentire bene, credo che nella vita non c’è gioia senza fatica. Perché non esiste fatica senza significato. Nella speranza della buona cucina e arrivederci a presto.

Domenica II

Giuseppe Schiada (Pino)

Io, mia figlia Josiane e mio genero Lorenzo condividiamo in pieno questa esperienza. “Donarsi agli altri riempie il cuore di gioia! Donare è pregare, ringraziamo Dio di poterlo fare!!!”

Josiane Schiada

Io, mio marito Lorenzo e mio papà Pino condividiamo in pieno questa esperienza. “Donarsi agli altri riempie il cuore di gioia! Donare è pregare, ringraziamo Dio di poterlo fare!!!”

Lorenzo Pirino

Io, mia moglie Josiane e mio suocero Pino condividiamo in pieno questa esperienza. “Donarsi agli altri riempie il cuore di gioia! Donare è pregare, ringraziamo Dio di poterlo fare!!!”

Terence Zega

Khalid Laklaai

domenica-iii-e-v

Maria Oliva

Sacha Cepollina

Rosanna Boido

Mauro Boeri

Maria Goncalves de Oliveira

Giuseppa Vizzini

Domenica IV

Paola Lanteri

Marilena Lanteri

Non tutti possiamo fare grandi cose, ma possiamo fare piccole cose con grande amore.

Gianfranco Adami

Cristina Cappelletti

Faccio parte dell’associazione perché ne condivido i principi e penso sia giusto aiutare il prossimo anche per aiutare noi stessi.

Michelangela Di Giorno

Damiana Stella

Altri volontari

Angelo Mariani

Sono Angelo Mariani, uno dei fondatori dell’associazione. Attualmente occupo il ruolo di segretario. Il servizio ai poveri da’ senso alla mia vita. Gesù ha detto che i poveri saranno sempre con noi, pertanto il presente ed il futuro della mensa è nelle sue Mani.

Angela

Il mio nome e’ Angela. Sono un’ex bancaria in pensione. Ho avuto l’opportunità, del tutto inaspettata, di diventare volontaria della Fondazione Myriam per i poveri. Mi occupo da quasi due anni della Piccola Biblioteca Mariana che si trova all’interno della mensa per i poveri. Tutte le mattine riordino, catalogo, scannerizzo, rifascio e leggo libri religiosi di una bellezza incredibile. Attraverso questo viaggio nella cultura mi si è aperto un mondo nuovo di solidarietà e di volontariato fatto con amore verso gli altri. Per me un’esperienza unica e originale che mi arricchisce ogni giorno.

Luca Bordonaro

L’aiuto alla Fondazione rientra nel genere delle cose che ognuno dovrebbe portare avanti se si vuole definire Cristiano; ed ancor di più oggi, dove la nostra testimonianza deve arrivare forte e chiara laddove invece regna menefreghismo ed intolleranza.