Le Strutture del progetto Sorriso

Orto dell’anziano

“S. Pietro”,il  centro diurno di accoglienza aperto a tutti è un’azienda agricola dove le persone,dalla mattina alla sera, si impegnano a fare piccoli lavori e consumano il pasto di mezzogiorno. La struttura , predisposta a tale scopo è stata inaugurata l’8 Gennaio 2006 in Sanremo Strada S.

Speranza

“Speranza” in via Palma a Sanremo, composta da un monolocale, è stata inaugurata l’8 Gennaio 2006.

Sollievo

“Sollievo” in via Cisterna in grado di ospitare 5 persone. Detta struttura è riservata agli utenti che si trovano sulla strada e quindi senza alcun filtro escluso tossicodipendenti – alcolisti e malati psichici. Attiva dal 31 Dicembre 2005. Il servizio è svolto dal 12 Settembre dall’Associazione Centro Ascolto Caritas.

Luce

“Luce” ubicata in via Tapoletti e composta da due monolocali. Attiva dal 31 Dicembre 2005. Il servizio è svolto dall ‘Associazione Il Primo Fiore.

Mensa “Dal Primo Fiore”

la mensa che offre pasti caldi a tutte le persone che ivi si presentano. Questo servizio lo stiamo già svolgendo dal 1999 alla mensa “Dal Primo Fiore”, di via Meridiana n. 7 dell’Associazione Il Primo Fiore”.

Nocturnal friendly house

“Nocturnal friendly house”, 12 posti letto a disposizione, è attiva dal luglio 2003 in Sanremo Corso degli Inglesi n. 124.

Stella

“Stella” in Via Val del Ponte, in grado di ospitare 5 persone in 4 camere è stata inaugurata l’8 Gennaio 2006. Dal 17 Ottobre 2012 è gestita dall’Associazione Servizi Caritas Diocesana.

Gloria

“Gloria” ubicata in Piazza San Siro e composta da tre monolocali. Attiva dal 31 Dicembre 2003 è gestita dal 31 Dicembre 2003, dall’Associazione Il Primo Fiore.